Destination Wedding & Event Planner
Il lago di Garda è un ampio specchio d’acqua nel nord Italia che ogni anno attrae sposi da tutto il mondo, affascinati dall’aria raffinata e tranquilla che si respira sull sue rive. Sebbene sia conosciuto da tutti così, il suo vero nome è in realtà Benaco, e vanta il primato di essere il lago più grande d’Italia, dividendosi tra le regioni Lombardia, Veneto e Trentino Adige. Ma perché il lago di Garda è così amato dagli sposi italiani e stranieri?
Il Lago di Garda è una destinazione ideale per chi sogna un matrimonio immerso nella natura ma senza rinunciare al lusso. Dai castelli medievali alle signorili tenute vinicole, passando per gli hotel più chic e le location con scorci spettacolari sulla natura, questa località offre una grande varietà di paesaggi capaci di incantare chiunque. Il suo clima mite, le tranquille giornate soleggiate e la perfetta temperatura dell’acqua, la rendono un angolo di paradiso a ridosso delle Alpi.
Durante il vostro destination wedding sul lago di Garda, potrete approfittarne per visitare i villaggi e le città che sorgono sulle sue rive o poco più distante. Tra questi, Riva del Garda, Sirmione, Bardolino, Desenzano sono i più tipici. Tuttavia, non bisogna dimenticare il fascino delle isole che costellano il lago – ad esempio, sempre più richiesto è il matrimonio su Isola del Garda, con le sue eleganti ville da sogno. O ancora, l’esclusiva Valpolicella, dove i matrimoni più belli trovano lo sfondo perfetto, ma anche le città d’arte come Verona, la città dell’amore di Romeo e Giulietta.
Che siate alla ricerca di una location per cerimonie intime o per grandi cene di gala, di una elegante villa storica o di un romantico castello, il Lago di Garda vi offrirà lo sfondo perfetto per il matrimonio che avete sempre sognato.