
Evento Passarella Mediterranea
Domenica 6 ottobre si è svolto l’evento Passerella Mediterranea, una manifestazione importante per valorizzare un artigianato straordinario e un territorio che è riuscito a non perdere identità, pur diventando meta turistica internazionale. Ideato dalla stilista Carmela Comes e promosso da Urban Events, con il sostegno della Regione Puglia, del Comune di Grottaglie e di numerosi partner istituzionali, la kermesse si conferma come uno dei principali palcoscenici per promuovere il territorio pugliese come meta ideale per matrimoni da sogno.
Come sappiamo, la regione Puglia è salita sul podio del Destination Wedding internazionale e rappresenta una delle scenografie naturali più suggestive in Italia, non solo per le sue caratteristiche paesaggistiche, ma anche e soprattutto per le tradizioni culturali e culinarie che l’hanno resa un’eccellenza. Perciò, tutto è stato curato per valorizzare l’unicità della Puglia come destinazione non solo turistica, ma anche ideale per un matrimonio indimenticabile.
Il vero cuore dell’evento è stata la presentazione di “Sensations”, la collezione sposa 2025 di Carmela Comes. La sfilata si è svolta nella piazza di Grottaglie, le modelle hanno indossato favolosi abiti da sposa che hanno trasportato tutti i presenti in un viaggio sensoriale ispirato dalle bellezze del territorio pugliese. Tessuti pregiati, ricami fatti a mano e filati esclusivi sono stati i protagonisti della collezione sposa di Carmela Comes. Non solo – la stilista ha realizzato abiti dalle importanti silhouette che celebrano un’estetica sofisticata grazie a sapienti lavorazioni manuali. Il mare, i profumi della terra e la storia della Puglia si sono fusi in un’unica visione, trasformando gli abiti in un omaggio all’identità e al fascino di questa regione.
Gli allestimenti della sfilata si sono ispirati all’artigianato pugliese: dalle luminarie alle splendide sculture in ceramica, fino agli affascinanti dettagli in crochet. Al centro, la sfilata di abiti da sposa di Carmela Comes, ma in realtà si è creata una sinergia che mette insieme ceramica, luminarie, gastronomia e tanta tradizione.